Champions League: Il programma degli ottavi di finale

Si riaccendono le luci sul palcoscenico della Champions League, con gli ottavi di finale che promettono spettacolo. Sarà sicuramente così al Parco dei Principi, dove domani sera si affrontano le stelle del Paris Saint Germain con quelle del Real Madrid, una delle sfide più attese e ricche di fascino tra la prima della Ligue 1 contro la capolista della Liga. Il match è un revival della stagione 2017/18, in quell’occasione a raggiungere i quarti di finale furono i Blancos, che vinsero sia l’andata sia il ritorno, ma stavolta la rivincita dei parigini sembra molto probabile.

L’altro ottavo di finale in programma è quello del José Alvalade tra Sporting Lisbona e Manchester City, una sfida decisamente sbilanciata a favore dei Citizens che, vincendo, diventerebbero la prima squadra a vincere 5 incontri di fila in trasferta nella fase a eliminazione diretta della Champions.

Mercoledi sera tocca all’Inter di Inzaghi, che dopo 10 anni torna a giocare gli ottavi di finale della massima competizione europea, dove l’attende il Liverpool di Kloop. Sarà il terzo incrocio tra le due squadre nella fase ad eliminazione diretta. Per i Reds le ultime trasferte italiane sono state positive: due successi contro Atalanta e Milan, dopo che nelle prime 14 partite in Italia erano arrivate soltanto quattro vittorie totali.

L’altro ottavo di finale si gioca alla Red Bull Arena di Salisburgo, dove i padroni di casa ospiteranno il Bayern Monaco campione di Germania e trionfatore nella competizione nel 2020.

Champions League: i primi quattro ottavi di finale

15.02. 21:00 Paris Saint Germain-Real Madrid
15.02. 21:00 Sporting CP-Manchester City

16.02. 21:00 Inter-Liverpool
16.02. 21:00 Salisburgo-Bayern Monaco

Start typing and press Enter to search